AI 4 SE Artificial Intelligence for small entrepreneurs

Premiati gli studenti del “Pellegrini” con il progetto “La tradizione al servizio della sostenibilità”.

Utente SSIS00300L-psc

da Ssis00300l-psc

AI 4 SE Artificial Intelligence for small entrepreneurs: premiati gli studenti del “Pellegrini” con il progetto “La tradizione al servizio della sostenibilità”.

Si è concluso mercoledì 20 marzo 2024 alla Camera di Commercio IAA di Sassari l’ “AI 4 SE – Artificial Intelligence for Small Entrepreneurs” che ha visto 30 finalisti partecipare all’ hackathon finale, in cui una giuria di professionisti ha premiato i 3 migliori progetti che introducano eticamente l’IA nella vita di tutti i giorni per sfruttarne i numerosi vantaggi.

Il progetto proposto dal team dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Nicolò Pellegrini – Sassari composta da:
Giuseppina Meloni e Marcela Cristovao
Ignazio Balzano e Raffaele Ruiu dell’istituto Tecnico Agrario
dal titolo: “ La tradizione al servizio della sostenibilità” ha ottenuto il secondo posto.

I 3 progetti vincitori

1) “How are you?” – ITCT “Panedda” – OLBIA
2) “La tradizione al servizio della sostenibilità” – Istituto d’Istruzione Superiore Nicolò Pellegrini – Sassari
3) “PEC – Percorso Extraurbano Ciclabile” – Liceo Euclide Cagliari

È prevista la partecipazione ad una giornata nell’innovazione, un’esperienza coinvolgente e stimolante che ispirerà l’immaginazione, un viaggio di auto-esplorazione in cui scoprire passioni, talenti e obiettivi che aprirà le porte ad un percorso universitario e lavorativo più chiaro e soddisfacente per costruire un futuro all’altezza dei propri sogni.
Un particolare ringraziamento a
Rumundu e a studenti e docenti che hanno aderito al progetto con il contributo della Fondazione di Sardegna.
⠀⠀⠀⠀