Ricerca

Futura Sassari 2018

Utente travasotender

da Travasotender

0

Pubblicato programma e aperte iscrizioni per i docenti al Teachers Matter
L’approdo in Sardegna del viaggio di Futura nelle realtà locali della scuola digitale rappresenta un’opportunità unica per far venire in superficie le tante connessioni che uniscono un’isola solo in apparenza ostica, ma nella realtà dei fatti accogliente e proiettata verso un futuro innovativo e interconnesso. Tradizione e innovazione si fonderanno manifestandosi in dibattiti, esperienze, mostra di buone pratiche, azioni di formazione per docenti, studentesse e studenti.
“Ichnusa 4.0 – L’isola connessa” sarà un’occasione unica per raccontare la Scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa, rappresentando al contempo i simboli che caratterizzano e rafforzano l’identità del territorio. “Ichnusa 4.0 – L’isola connessa” si articolerà in workshop, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte, con la partecipazione, a tutti i livelli, di rappresentanti delle istituzioni, della società civile, dell’associazionismo.
Uno dei momenti formativi e innovativi che si terranno durante le giornate di #Ichnusa 4.0 – L’isola connessa sarà il “CIVIC HACK”, il primo hackathon civico delle scuole della regione Sardegna interamente dedicato alle sfide del territorio.
Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi accedendo alle aree sotto elencate, registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente – come visitatore – fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop di dotarsi del proprio device personale – computer portatile o tablet – per partecipare in modo attivo alle attività laboratoriali.

Tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare con una propria delegazione di studentesse e studenti, festeggiando con #FuturaSassari la Scuola Digitale nella propria città.

https://www.istruzione.it/scuola_digitale/futura-sassari-2018.shtml