#LaNostraScuolasifaBella

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione delle strutture dello storico Istituto Tecnico Agrario "N.Pellegrini"

Utente SSIS00300L-psc

da Ssis00300l-psc

#LaNostraScuolasifaBella

Chi passa in via Bellini in questi giorni può vedere una parte del cantiere che nei prossimi anni rivoluzionerà la nostra scuola, lo storico Istituto Tecnico Agrario “N. Pellegrini” di Sassari. Sono iniziate le grandi opere fuori e dentro gli edifici. Di certo non mancheranno i disagi ma si cambierà per avere aule più flessibili, laboratori e impianti più innovativi verso una scuola all’insegna della sostenibilità e aperta alle nuove professioni del futuro.

In questi giorni è iniziato il trasloco della biblioteca che ha visto il personale coinvolto in un lavoro meticoloso e di squadra; tutti i libri storici verranno trasferiti con particolare attenzione e cura in ambiente protetto dall’area dei lavori. Collaboratori e docenti stanno contribuendo, ognuno per quel che può, a dare una mano in questo cambiamento epocale, ma non si può non raccontare la magia che si trasmette nello scoprire delle bellissime pubblicazioni sbirciate tra un trasporto e l’altro. Che sofferenza non poter sfogliare tutto quel libro di Botanica! O quelle foto sulle bellezze della Sardegna! E spesso si sente: “ ecco quel libro che ho sempre voluto leggere!” Insomma il fascino del libro cartaceo non tramonta mai!