L’Istituto Pellegrini protagonista al Salone “Orientamenti 2019”

Utente travasotender

da Travasotender

L’Istituto Pellegrini di Sassari è stato protagonista del Salone “Orientamenti 2019” in rappresentanza delle scuole di secondo grado della Sardegna a Genova dal 12 al 14 novembre 2019.
Le idee degli studenti sassaresi per applicare le nuove tecnologie all’agricoltura. Con i progetti Lab Smart Rurality e le applicazioni realizzate con Abinsula e Primo Principio, l’istituto Pellegrini di Sassari è stato protagonista del Salone “Orientamenti 2019”, la che si è svolta a Genova dal 12 al 14 novembre. Una delegazione formata dagli studenti Pietro Passaghe dell’Ipasr di Perfugas, Federica Puddu dell’Ita di Sassari ed Emanuele Cabras dell’Ipia di Sassari, accompagnati dal professor Mauro Solinas, ha illustrato al pubblico i progetti innovativi sviluppati nel Nord Ovest della Sardegna. La manifestazione, giunta alla 24esima edizione, si è tenuta nel Porto Antico di Genova: qui è stato allestito un “Villaggio dell’Orientamento” dove studenti, famiglie ed educatori si sono incontrati e confrontati. “Per i nostri studenti è stata un’occasione unica – racconta Mauro Solinas – perché condiviso il percorso 4.0 che stiamo sviluppando a Sassari e perché abbiamo potuto conoscere tante buone pratiche sviluppate nel resto del Paese”.
Il Salone “Orientamenti 2019” è organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Università agli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova, Unioncamere, Città Metropolitana di Genova, Comuni di Genova, La Spezia, Chiavari, Savona, Albenga, Imperia, Sanremo e Ventimiglia, Festival della Scienza, Guardia Costiera, Accademia Italiana della Marina Mercantile, GNV S.p.A..