Premialità ART of Game: fase implementazione – Firenze dal 28 al 31 Gennaio.
Lo studente Chessa Giuseppe Istituto è risultato vincitore nella manifestazione “Art of Game” che si è tenuta a Firenze dal 13 al 16 Dicembre 2023, pertanto parteciperà a Firenze dal 28 al 31 Gennaio alla fase di implementazione del progetto presentato nella finale del 16 Dicembre 2023.
La docente accompagnatrice è la professoressa Lutzoni Silvia.
L’innovativo , che utilizzano l’arte dei videogiochi e nei videogiochi.
La proposta progettuale è inserita nell’ambito del Piano nazionale scuola digitale (PNSD) promosso dal Ministero dell’Istruzione e del merito con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di azioni di potenziamento delle competenze degli studenti attraverso metodologie innovative. Il progetto è stato ideato dall’IPSSEOA Buontalenti di Firenze.
Ha di visto il coinvolgimento studenti suddivisi in 4 team per la scuola primaria, 6 per la scuola secondaria di primo grado e 8 per la scuola secondaria di secondo grado provenienti da tutto il territorio nazionale.
Gli nostri studenti, Giuseppe Chessa, Mirko Fadda, Daniele Pirastru, Elena Pinna, Asia Nieddu, Denise Poddighe ,partecipanti alla prima fase del progetto hanno partecipato suddivisi nei diversi team Art of Game con il compito di co-progettare un videogioco nell’ambito artistico-museale, in grado di sviluppare, in una modalità creativa e con l’ausilio di nuove tecnologie, nuove conoscenze e competenze di cittadinanza digitale, esponendo poi nell’evento finale i prototipi di videogioco progettati, davanti a esperti ed esponenti del mondo delle Istituzioni cultura
0