La Nuov@scuola-visita presso l’azienda “Olio San Giuliano”

Alla scoperta dei prodotti di eccellenza del territorio

15 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

La classe 5^G dell’ITA Pellegrini ha visitato questa mattina l’azienda “Olio San Giuliano” nell’ambito degli incontri con le aziende promossi dalla Nuova Sardegna per il Progetto “La Nuov@ascuola. Gli studenti sono stati accompagnati nel percorso didattico dalla giornalista della Nuova Sardegna Daniela Scano, dalla tutor del progetto per l’ITA, prof.ssa Luciana Satta, e dalla prof. ssa Nicoletta Arru. Accolti dall’amministratore delegato Pasquale Manca, hanno trascorso la mattina alla scoperta della storia e  del valore di una tradizione di famiglia iniziata nel 1916 e dei segreti di un prodotto d’eccellenza del territorio.

Azienda "Olio San Giuliano" località Carrabuffas Alghero

Classe 5^G ITA con la prof.ssa Luciana Satta, e la prof. ssa Nicoletta Arru.

In collaborazione con

La giornalista Daniela Scano e l'amministratore delegato dell'azienda Pasquale Manca