Ricerca
IIS “N. Pellegrini”

Biblioteca

Presentazione

La biblioteca scolastica è istituita come servizio informativo e culturale di base da rendere alla comunità scolastica e cittadina.

Cos'è

La biblioteca scolastica è istituita come servizio informativo e culturale di base da rendere alla comunità scolastica e cittadina.

La nostra biblioteca è suddivisa in cinque aule contigue e raccoglie attualmente quasi 20.000 testi. Vi possiamo trovare non solo testi relativi all’indirizzo della scuola e alle materie tecniche ma anche volumi che spaziano su tutto lo scibile.

Molto nutrita è la parte dedicata alla letteratura che comprende sia autori classici che moderni, sia italiani (anche sardi) che stranieri e comprende tutti i generi letterari.

Sono presenti diversi libri di fumetti e riduzioni di grandi classici in lingua inglese per il perfezionamento della lingua.

Mlol- biblioteca digitale

I nostri eventi letterari

 LaNuova@Scuola

 

Librami- biblioteca in rete

Libri di testo

A cosa serve

Svolge compiti di supporto alla didattica, di documentazione, organizzazione ed uso scolastico e pubblico dell’informazione nella scuola e sul territorio, contribuendo allo sviluppo della conoscenza e della ricerca, promuovendo, anche attraverso la lettura, la crescita civica e democratica degli studenti, dei docenti e dei cittadini.

Come si accede al servizio

Il servizio di prestito è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,00 per gli studenti e tutto il personale dell’Istituto.

Procedure collegate all'esito

E' possibile consultare l'elenco dei Libri di testo

Servizio online

E'possibile scaricare la richiesta dei libri di testo in comodato

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il servizio di prestito è gratuito

Tempi e scadenze

.

.

.

31

Lug

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    .