Cos'è

Con l’acronimo UDA si indica un percorso interdisciplinare articolato intorno ad un tema ed organizzato varie fasi temporali. L’argomento che viene sviluppato (chiamato anche campo di apprendimento) è preferibilmente integrato (cioè affrontato da più discipline e da più insegnanti) con l’apporto di più punti di vista.

Allegato_CANOVACCIO FORMATIVO IIS N.PELLEGRINI

A cosa serve

Il protagonista di questo percorso è lo studente, che svilupperà un rapporto personale con il sapere ed alla quale verrà richiesto di acquisire competenze piuttosto che contenuti teorici.
Le UdA permettono infatti di lavorare per competenze, ovvero di utilizzare fattivamente e attivamente le conoscenze via via assimilate integrandole, se opportuno, con conoscenze provenienti da altri campi del sapere (torna ancora la transdisciplinarietà) o da competenze tecniche (uso di strumentazione tecnologica).

Tramite la normale frequenza.

Il normale materiale didattico

• Quanto in possesso già dallo studente.

UDA

intero anno scolastico

Set

Maggiori informazioni possono essere richieste al docente coordinatore.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: